Presentazione progetto iHosp

Giorno 21 Dicembre presso la facoltà di Ingegneria di Catania, abbiamo presentato i risultati del progetto IHOSP, la soluzione IT innovativa per l’assistenza domiciliare nell’ambito della Telemedicina che risponde alle linee del Ministero della Salute e del Pnrr.

Presentato nel 2017 al POR Sicilia azione 1.1.5 e finanziato tra i primi in graduatoria nel 2019, IHOSP è dal Giugno 2022 operativo nella sua versione 1.0.

IHOSP è un servizio IT modulare e flessibile con cui il paziente, da casa, può usufruire dell’assistenza ospedaliera sia in termini di efficienza e tempestività nella cura che di interattività con la struttura medico/infermieristica attraverso avanzati sistemi di messaggistica e videocomunicazione.

Il sistema è il risultato della collaborazione tra GEST s.r.l. e i partner Area Scs e ReeVo Cloud & Cyber Security SpA, il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica dell'Università di Catania, per gli aspetti scientifici, e Certy Ceq Srl per gli aspetti di modellazione e standardizzazione di dati e processi. I partners del settore medico sono Samot Srl, specializzata nell'assistenza domiciliare ed il laboratorio di analisi cliniche Gruppo Centro Servizi Medici.

Siamo orgogliosi di essere stati capofila di questo importante progetto e ringraziamo tutti i Partner e gli Enti di ricerca coinvolti per averne consentito la realizzazione.

GEST s.r.l.

V.le Cristoforo Colombo, 13/C
95037 San Giovanni La Punta (CT)
Tel. +39 095 221654
Fax +39 095 223258
info@gestsrl.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato con news e approfondimenti

GEST SRL. COPYRIGHT © 2021. ALL RIGHTS RESERVED. P.I. 03688900871